1. PERCHÉ
INVESTIRE IN ROMANIA?
Pressione fiscale ridotta,reperibilità di
risorse umane qualificate a costi molto interessanti e contribuzione delle
maestranze proporzionali al costo del lavoro, è possibile operare senza pesanti
impatti fiscali sulla situazione economico-finanziaria aziendale.
2. QUALI
SETTORI SONO DA PREFERIRE? QUALI SEGMENTI DI MERCATO SONO PIÙ INTERESSANTI?
3. QUANTO
CONTA LA PROMOZIONE E
IL MARKETING PER FARSI CONOSCERE IN
ROMANIA?
La
promozione ed il marketing sono importanti in ogni caso, ma in Romania conta
molto di più.
4. CHE
TIPO DI CLIENTI SONO I ROMENI? CHE COSA CONTA PER LORO?
I
romeni non sono clienti difficili, ma di solito conta di più la bellezza del
pacchetto piuttosto che il contenuto.
5. MODA E
ARREDAMENTO ITALIANI: QUALI CHANCE CI SONO?
In Romania qualsiasi prodotto che non sia
romeno è ben accetto anche se di qualità inferiore dello stesso prodotto
romeno, quindi sia arredamento che la moda Made in Italy sono molto desiderati.
6. COME
FARE PER APRIRE UNA ATTIVITÀ IN ROMANIA?
Aprire una società in Romania è molto più
semplice che in Italia, non devi essere residente, nemmeno avere un socio
romeno. Ti rivolgi ad un consulente o ad un' avvocato che in massimo 10 giorni
ti apre la società chiavi in mano anche senza fare il viaggio fino in Romania.
7. QUALI
ERRORI NON VANNO COMMESSI?
Essere superficiali nella valutazione del
business da fare.
8. QUALI
INVECE SONO LE COSE DA FARE ASSOLUTAMENTE?
Trovare un consulente di fiducia con il quale
si possono valutare tutte le situazioni e le possibilità.
9. QUAL È LA LINGUA CON LA QUALE COMUNICARE
IN ROMANIA?
In
Romania ci si comunica in parecchie lingue ma le più usuali sono italiano ed
inglese.
10. CHE IDEA
HANNO I ROMENI DELL’ITALIA E DEI PRODOTTI ITALIANI?
Italia ed i prodotti italiani sono tra i
preferiti dai romeni.
Nessun commento:
Posta un commento